Music Videos

NUOVE TRIBU’ ZULU  VIDEOCLIPS

“Viaggerò” – E’ il primo singolo dell’album Rosa e Fuoco, uscito con Squilibri Editore il 25 Ottobre 2019, un gioioso e velocissimo gypsy – pop – swing, di cui il gruppo ha realizzato, con la regia di Francesco Cordio, un divertente videoclip immersivo con tecniche di ripresa a 360°, in cui la vera rivoluzione è nel fatto che è lo spettatore a decidere in quale direzione guardare.

Bella Ciao” – brano estratto dalla colonna sonora del film Roma Golpe Capitale di Francesco Cordio. Il videoclip per la regia dello stesso Francesco, è stato prodotto da Teatri di Nina, Own Air, Jmovie e Nuove Tribù Zulu. Simbolo della lotta partigiana in Italia e della Resistenza, Bella Ciao rivive della rilettura delle Nuove Tribù Zulu, gruppo pioniere nella contaminazione dei generi musicali in Italia, che fin dall’inizio della sua lunga storia ha fatto propri i valori dell’intercultura, dell’unità umana, della solidarietà e dell’incontro tra i popoli, portando avanti progetti tra Italia, Sudafrica e India.

“Namastè” – singolo estratto da Namastè Om Shanti EP, edito da Filibusta Records. Il 24 Settembre 2016, in occasione della Giornata Mondiale del Sordo, le Nuove Tribù Zulu promuovono con Mani Bianche Roma il videoclip di “Namasté” con la regia di Francesco Cordio. Nel video, i ragazzi delle Mani Bianche Roma, “cantano” con la band utilizzando la Lingua dei Segni (LIS).

“Verso l’India” – Regia di Laura Di Nitto e Andrea Camerini, è il videoclip del singolo estratto dall’ album Diario Nomade uscito a Maggio 2014 con Materiali Sonori. Il video è nato da un’idea di Andrea Camerini, nel realizzare un videoclip “on the road”, iniziando ad auto-riprendersi e a filmare partendo da Pondicherry nell’India del Sud, fino ad arrivare a Mumbai.

” Teaser di Diario Nomade”, Nuove Tribù Zulu / Materiali Sonori – 2014 Regia di Laura Di Nitto

“Damu Damu Din Din Dara” – Videoclip con la regia di Laura Di Nitto del singolo estratto dall’album Banjara! realizzato tra Italia e India con  NOW, Nomadic Orchestra of the World: Nuove Tribù Zulu and Gypsies from Rajastan e pubblicato da Materiali Sonori nel 2012.

” Teaser di Banjara!” Nuove Tribù Zulu/Materiali Sonori 2012

Regia di Laura Di Nitto

“27 Secondi” – E’ il brano della colonna sonora realizzata dalle Nuove Tribù Zulu del film documentario con la regia di Laura Di Nitto e Andrea Camerini, prodotto da RAI 3 nel 2010, in collaborazione con EBU (European Broadcasting Union). Il videoclip alterna immagini in studio della band a quelle del film, che raccoglie la testimonianza del dodicenne Andrea sulla tragedia del terremoto che distrusse nel 2009 la città dell’Aquila.

Da Domani Cambio Vita” – E’ il videoclip del singolo tratto dal terzo album delle Nuove Tribù Zulu, Gente del Cielo, edito da Moletto Music nel 2007. Il videoclip in animazione è stato realizzato da La Casa Dei Conigli di Tiziano Squillace e Giovanna Pignataro, casa di produzione di Nola. Il brano nel 2012 è stato scelto dal regista Ivano De Matteo come titolo di coda del bellissimo film Gli Equilibristi.

“Zingara” – Videoclip con la regia di Giancarlo Cosentino del singolo tratto dal primo leggendario album delle Nuove Tribù Zulu Sulla Strada pubblicato da Il Manifesto Dischi nel 2000. Il video è stato girato tra Napoli e Roma, dove alla fine la band suona festosamente all’interno del Campo Rom di Vicolo Savini – oggi non più esistente- nel quartiere romano di San Paolo nei pressi del Cinodromo.

CANTO INDIANO CARNATIC

Thelisi Rama Ragam” – Andrea si esibisce in una performance di canto classico Carnatic svoltasi il 26 Gennaio 2014 al Tyagaraja Aradhana Festival al Bharat Nivas Auditorium di Auroville, cantando Thelisi Rama Poornachandrika del compositore Sri Thiajaraja accompagnato da Sri. Duran Rajan (violino) e Sri. Janardhan (mridangam).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...